giovedì 21 gennaio 2010

Politica

Oggi la politica è asservita ai poteri forti ed essa stessa è intesa dai più come fonte di potere e di ricchezza, occasione di profitto. Per questo spira forte il vento dell'antipolitica: la gente non ha più fiducia nei governanti, che molto spesso sono considerati uomini corrotti. Bisogna invece educare, soprattutto le nuove generazioni, alla Politica intesa come servizio alla gente, quella più bisognosa, i diseredati, gli emarginati, i disoccupati, gli immigrati. Educare come? Con l'esempio, l'unica via credibile, visto che delle parole molti hanno abusato. I politici tutti diano l'esempio che il loro impegno è volto alla risoluzione dei problemi sociali e al bene comune.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Parole sante, oggi la politica è figlia e serva dell'economia dei più forti che stravolgono la struttura giuridica, sociale, scolastica del paese pur di difendere e avvantaggiare se stessi.

    Ma verrà un giorno in cui i nodi fermeranno i pettini e non basterà essere pelati (o avere pochi capelli trapiantati) per cavarsela.

    RispondiElimina
  3. http://www.antimafiaduemila.com/content/view/24592/48/

    RispondiElimina